Concerto di fine anno

Teatro S.Anna

25 / 11 / 2016

 

 

 

    Il 25 novembre 2016 si è tenuto il consueto concerto organizzato  dall'Associazione EsedraSP, per raccogliere fondi per il progetto Ruanda che l’Associazione sostiene da tempo, in memoria di Sandro.

    Lo staff dell'Associazione che si occupa di eventi musicali, capitanato da Riccardo Rebba, ha dimostrato una professionalità eccezionale e, come già per altre iniziative, l'incontro è stato un momento piacevolissimo di ritrovo tra vecchi amici di sempre e di conoscenza di nuovi amici, con scambi di idee e di collaborazione. Abbiamo incontrato amici dell’Esedra che da tempo non incontravamo, e questi sono stati momenti molto piacevoli.

    Il concerto si è svolto nei locali del teatro S. Anna di via Brione 40; l’afflusso di pubblico è stato discreto, anche se il salone del teatro non era al completo.

    Ha introdotto la serata Riccardo Rebba, che ha presentato l'Associazione e i suoi scopi, illustrando ciò che è stato possibile realizzare in Ruanda con il ricavato delle iniziative attuate finora.

    Protagonista della serata il gruppo musicale "The Sound Group" che si è generosamente prestato per questa iniziativa.  La carrellata di brani, dagli anni 60 in poi, inglesi, americani e italiani, per lo più famosi e conosciuti dal pubblico in sala (non giovanissimo, tranne rare eccezioni) hanno entusiasmato la platea per tutta la serata; i cantanti musicisti sono stati applauditi con calore (tra il pubblico molti cantavano le canzoni battendo le mani a ritmo...).

    Nota simpatica e divertente: in platea davanti alle prime file tre ragazzine hanno ballato al ritmo di rock and roll due dei pezzi eseguiti!

    Durante la serata è stato anche eseguito un brano composto e cantato da Riccardo Rebba, che il pubblico ha gradito molto nella veste di cantautore. Applausi, applausi, applausi.

    Oltre al rinnovo di alcune tessere di soci all’Associazione, la cifra raccolta con i biglietti (detratte le spese di SIAE, tecnico suono e affitto sala, abbastanza consistenti, purtroppo) ci permetterà di proseguire nel finanziamento del "Progetto Ruanda".

    Si ringraziano tutti, ma proprio tutti, quelli che hanno dato un contributo, disinteressato e concreto e a vario titolo, alla nostra iniziativa.

    Questo ci invoglia a proseguire in questo cammino di solidarietà che abbiamo intrapreso anni fa ricordando Sandro, e a mantenerci uniti, noi suoi amici di una vita.

 

 Alcune fotografie e un video-clip della serata.