Concerto rock
Teatro S.Anna
25 / 01 / 2019
Il 25 gennaio 2019 si è tenuto un concerto organizzato dall'Associazione EsedraSP, per raccogliere fondi per il progetto Ruanda che l’Associazione sostiene da tempo, in memoria di Sandro.
Lo staff dell'Associazione che si occupa di eventi musicali, capitanato da Riccardo Rebba, ha dimostrato una professionalità eccezionale e, come già per altre iniziative, l'incontro è stato un momento piacevole di ritrovo tra vecchi amici di sempre e di nuovi simpatizzanti dell’associazione; il concerto si è svolto nei locali del teatro S. Anna di via Brione 40; l’afflusso di pubblico è stato discreto, oltre 120 spettatori.
Ha introdotto la serata Renzo Conti, che ha presentato l'Associazione e i suoi scopi, illustrando ciò che è stato possibile realizzare con il ricavato delle iniziative attuate finora.
Protagonista della serata il gruppo musicale "The Sound Group", presentato da Riccardo Rebba, che si è generosamente prestato per questa iniziativa. Nella prima parte sono stati eseguiti brani rock stranieri dagli anni 60 in poi, e nella seconda brani italiani, per lo piu famosi e conosciuti dal pubblico in sala (di età medio/alta); la platea ha mostrato gradimento e i cantanti musicisti sono stati applauditi con calore.
Durante la serata Riccardo Rebba ha eseguito un brano in qualità di autore/musicista, che il pubblico ha applaudito con grande calore.
Oltre al rinnovo di alcune tessere di soci all’Associazione, la cifra raccolta con i biglietti (detratte le spese di SIAE, tecnico suono e affitto sala, abbastanza consistenti, purtroppo) ci permetterà di proseguire nel finanziamento del "Progetto Ruanda".
Come sempre un grazie riconoscente va a tutti coloro che si sono attivati concretamente per la buona riuscita dell’evento,
Le iniziative di Associazione EsedraSP dimostrano che, dopo 9 anni, Sandro è sempre presente nei nostri cuori.
Alcune fotografie della serata.