Concerto di Primavera

Chiesa di Gesù Nazareno

10 / 06 / 2018

 

 

 

Una serata indimenticabile quella del 10 giugno a Gesù Nazareno, in cui la Nuova Corale Pinese, diretta dal maestro Tento, ha eseguito per Esedra S.P. un ricco programma di musica a cappella, classica e moderna, di fronte a un pubblico attento ed entusiasta. Il Coro ha la capacità di focalizzare l’attenzione di tutti con una musica dolce e avvolgente; simpatica la presenza di una bimba tra i coristi! Grazie, corale Pinese!

Nell’intervallo, tra le due parti dello spettacolo, Padre Ottorino ha illustrato la storia della Congregazione dei Padri Dottrinari dalle sue origini, e le attuali attività in Italia e nelle missioni: è stato interessante per tutti, anche perchè il suo modo di comunicare è attuale ed essenziale; a lui va anche il nostro ringraziamento per l’ospitalità e la sensibilizzazione dei suoi parrocchiani.

Le offerte della serata, (decisamente consistenti) saranno devolute alle missioni dei padri dottrinari in Burundi.

Terminati i pezzi previsti nel programma, il Coro ha eseguito ancora alcuni brani, molti i "bis" richiesti dal pubblico, strappando ancora ai presenti  applausi  appassionati.

Un particolare ringraziamento va anche a Riccardo Rebba che ha contribuito attivamente alla buona riuscita dell’evento

 

Alcune fotografie ed un filmato.