... una giornata (in) Benefica

11-12 giugno 2016

 

 

 

 

 

 

Quest’anno l’apertura del banco di beneficenza ha sperimentato un nuovo orario: il pomeriggio di sabato 11 giugno, dalle 16 alle 21, e la mattina della domenica 12, dalle 9 alle 13, nel salone dell'Oratorio della parrocchia di Gesù Nazareno, dopo un sabato mattina laborioso, ma ben organizzato (ormai il team è collaudato!) per il suo allestimento. Il nuovo orario è stato apprezzato sia dagli organizzatori che dal pubblico: tipicamente il sabato pomeriggio l’oratorio è molto frequentato da ragazzi e famiglie, mentre la domenica pomeriggio gli anni scorsi era mediamente deserto.

I premi in palio, a sorteggio nell'urna, erano circa 450, alcuni di pregio e nell'insieme tutti interessanti, raggruppati in 3 categorie: gruppo A (a scelta), gruppo B (a scelta) e 65, i più belli, nel tavolo centrale, numerati singolarmente.

L’affluenza maggiore è stata il sabato verso sera e la domenica mattina all’uscita delle tre messe, in cui molti parrocchiani, estranei all’associazione ma sensibili ai temi umanitari, sono venuti a sorteggiare i biglietti dall’urna. Questo è stato utile al fine di far conoscere la sostanza e gli scopi umanitari dell'Associazione EsedraSP.

E' stata anche l'occasione per il rinnovo delle tessere anche se, come gia negli ultimi anni, la partecipazione degli iscritti è stata molto scarsa. Questo lascia un senso di amarezza negli organizzatori dell’associazione, che credono nel senso profondo dell’attività sorta a richiesta di molti ricordando Sandro. Tra l’altro questo appuntamento, come altri, è l’occasione di incontrare vecchi amici rimembrando il passato della squadra.
E' auspicabile che i soci provvedano al rinnovo dell'iscrizione annuale nelle prossime occasioni di incontro, per esempio, in settembre, alla partita del cuore oppure direttamente da Riccardo.
Il tesseramento (sempre a non meno di 10 euro a tessera) e l’incasso del banco di beneficenza sono strumenti di raccolta fondi per le iniziative benefiche in memoria di Sandro: è bene tenerlo sempre presente.

E’ da sottolineare anche la grande disponibilità del Parroco P. Ottorino che non solo ci mette a disposizione il salone dell’oratorio, ma con la sua presenza durante l’evento ci incoraggia a continuare nella nostra opera.

Un ringraziamento particolare va a tutti coloro che si sono attivati a vario titolo. C’è da dire che quest’anno cartelloni pubblicitari, locandine e indicazioni di percorso erano spettacolari...

 

 Guarda le fotografie