... una giornata (in) Benefica
1 giugno 2014
Grande successo di pubblico per il banco di beneficenza, effettuato nella giornata di domenica 1 giugno nel salone dell'Oratorio della parrocchia di Gesù Nazareno, dopo un intenso sabato di lavoro per il suo allestimento.
I premi in palio, a sorteggio nell'urna, erano 365, alcuni di pregio e nell'insieme tutti interessanti, per due terzi raggruppati per categorie di articoli (casalinghi, quadri, soprammobili, informatica ecc.) e per un terzo numerati singolarmente.
L'iniziativa ha attratto molte persone estranee all'Esedra, e questo è stato utile al fine di far conoscere la sostanza e gli scopi umanitari dell'Associazione EsedraSP.
Gradito ospite d'eccezione è stato il Vescovo di Ragusa, presente in parrocchia in quel giorno per la celebrazione delle Cresime.
E' stata anche l'occasione per il rinnovo delle tessere annuali, anche se, rispetto agli anni scorsi, la partecipazione degli iscritti è stata scarsa. E' auspicabile che i soci provvedano al rinnovo dell'iscrizione annuale nelle prossime occasioni di incontro (Cena sociale il 27 giugno, partita del Cuore in settembre ecc.) o direttamente a Riccardo.
L'incasso soddisfacente e la buona riuscita dell'evento ha invogliato gli organizzatori ad auspicarne una replica il prossimo anno.