Mostra fotografica 50° + 2
9 - 10 giugno 2012
Anche quest’anno la mostra fotografica è stata un’occasione per ristabilire dei rapporti che potevano sembrare persi; infatti, per caso o grazie alle locandine utilizzate per informare gli abitanti del quartiere, si sono presentati amici di cui non avevano rintracciato l’indirizzo: i nuovi associati sono ben sedici ai quali si aggiungono due signore che hanno chiesto di potere essere informate delle attività future.
Nel pomeriggio di sabato abbiamo ricevuto, come previsto, la visita della New Team : i ragazzi ed i responsabili della squadra sono stati premiati e tutti hanno dimostrato la solita grande simpatia e semplicità, caratteristiche che esprimono ogni volta che li incontriamo.
E' stata nostra intenzione attribuire alla Mostra fotografica il ruolo di ritrovo degli affezionati, di coloro che si sono associati e che approfittano di questo evento per rincontrarsi, rinnovare la tessera e fare quattro chiacchiere.
Il materiale selezionato e prodotto è stato disposto come segue:
all’ingresso ed in segreteria erano documentati:
♦ i risultati
ottenuti nel corso del primo anno,
♦ il calendario
delle attività previste per il 2012,
♦ i progetti da
sostenere nel 2012;
sulle tre pareti rimanenti, dopo un breve cenno per ricordare chi siamo e perché ci siamo costituiti, erano documentate le attività sostenute e quelle intraprese nel corso del 2011 - 2012:
♦ Mensa per scolari disabili (Ruanda);
♦ Centro di
formazione professionale/ progetto di don Patrice (Ruanda);
♦ Progetto Nessuno
Fuorigioco / squadra di calcio New Team (ragazzini 2001 fino 2003 e altri);
♦ Addestramento al
Tennis Tavolo (oratorio Gesù Nazareno);
♦ La mostra
fotografica “evento 50°+ 1”;
♦ La partita del
cuore 2011;
♦ Il concerto Rock
2011;
♦ Il sito internet
Il numero dei soci che hanno rinnovato la tessera e il numero di coloro che hanno semplicemente voluto visitare la mostra e dare uno sguardo alle foto è stato importante e dimostra, tenuto conto dei nuovi tesseramenti, un alto interesse e un grande entusiasmo.
Il risultato economico, se completato dai rinnovi mancanti, è considerato importante grazie anche all’iniziativa di alcuni soci ed ai risparmi organizzativi messi in atto per la realizzazione della mostra.