La partita del cuore
Campo Cit Turin
23 / 9 / 2012
Anche quest'anno c'è stato il tradizionale appuntamento settembrino con la partita del cuore.
Stesso campo e stessa voglia di ritrovarsi tra vecchi amici a tirare due calci al pallone, ma quest'anno il pomeriggio è iniziato con la partita dei ragazzini New Time, squadra da noi supportata e che partecipa alle manifestazioni UISP,( vedi il progetto "Nessuno fuorigioco").
Al termine della partita, giocata nel campo di calcio a 5, i ragazzini sono stati rifocillati con una abbondante merenda: particolarmente emozionante è stato il momento della consegna della targa/premio alla squadra.
Grande apprezzamento è stato espresso da EsedraSP ai giovani adulti che seguono e allenano il gruppetto, non solo dal punto di vista calcistico, ma anche comportamentale ed educativo in genere.
Poi è venuto il turno dei grandi (i "vecchi", come qualcuno suggerisce).
Ahimè, un anno in più ha fatto sì che le assenze (solo in campo, non sugli spalti) fossero numerose: due squadre con i giocatori ex dell' Esedra e una terza compagine costituita dalla squadra della Credem (che ha anche contribuito al finanziamento dei nostri progetti).
Viene così organizzato un "triangolare" (ogni squadra ha giocato contro le altre due) con incontri a tempi ridotti e vinto, per la cronaca, dalla Credem.
Anche quest' anno campo, maglie e palloni sono stati offerti dalla società calcistica Cit Turin; l'occasione della partita inoltre è stata una proficua opportunità per rinnovare una decina di tessere dei soci e raccogliere fondi per l'Associazione.
La giornata si è conclusa al ristorante di Luciano Stramazzo per una cena in allegria.