La partita del cuore
Campo Cit Turin
18 / 9 / 2016
Domenica 18 settembre 2016 si è disputata la Partita del Cuore presso il campo del Cit Turin.
E’ stato organizzato un triangolare Sarages – Ordine degli ingegneri – Amici dell’Esedra, con squadre da 8 giocatori ciascuna.
I risultati:
Ordine Ingegneri – Amici dell’Esedra 0 - 2
Ordine Ingegneri – Sarages 3 - 3
Sarages – Amici dell’Esedra 3 - 4
Gli Amici dell’Esedra, più giovani e allenati, con in porta il mitico e fedele Marco Pilotto, si sono aggiudicati 2 vittorie e hanno quindi vinto il torneo. Anche le altre due squadre hanno dato spettacolo con azioni degne di squadre professioniste.
Le squadre si sono presentate fornite di maglie e palloni, mentre il campo e la serie di maglie bianche sono stati offerti dalla Società Cit Turin, con la proverbiale disponibilità dei suoi dirigenti.
Quest’anno ha partecipato alla Partita del cuore la squadra dell’Ordine degli ingegneri, che ha promesso di replicare l’anno prossimo: al bimbo del loro rappresentante è stata consegnata una targa di benvenuto.
Grandi assenti i vecchi “amici dell’Esedra”, quelli che avevano partecipato e condiviso nel 2011 la fondazione dell’Associazione in memoria di Sandro Piccione: questo fenomeno dell’assenteismo è sempre più accentuato col passare del tempo.
A conclusione la cena al Quick dei Giovani di Luciano Stramazzo.
Un grazie sincero a tutti coloro che hanno collaborato alla realizzazione dell’evento, oltre ovviamente ai giocatori di tutte le squadre che si sono alternati nelle varie partite.